Il nostro Istituto

L’Istituto comprensivo “San Felice sul Panaro”, nato nell’a.s. 2003/2004 dalla verticalizzazione di tre ordini di scuola appartenenti a due Comuni limitrofi (San Felice sul Panaro e Camposanto), è suddiviso in sei plessi: due Scuole dell’Infanzia, due Scuola Primarie, due Scuole Secondarie di primo grado.

Il nostro Istituto è strutturato su più ordini di scuola e su più plessi che riflettono anche la distribuzione territoriale dei Comuni. Ogni plesso rappresenta un’articolazione del nostro Istituto, una comunità di docenti e alunni, una realtà locale con le proprie specificità che sa rispondere attivamente alle domande dell’ambiente. Per questo motivo, la costruzione di una identità di plesso in un quadro unitario di Istituto può costituire un elemento positivo, capace di raccordare le proposte formative e le singole iniziative nelle varie classi in un progetto condiviso e coordinato, in grado di attivare le migliori risorse umane e valorizzarne il contesto.

I. C. SAN FELICE SUL PANARO – CARTA DI IDENTITÀ  DELL’ISTITUTO

(dati al 27/10/2023)

Codice Meccanografico: MOIC81900N

Indirizzo: Via Martiri della Libertà 151 – 41038 – San Felice sul Panaro (MO)